lido marini

Lido Marini ( marina di Ugento)

Lido Marini è una località balneare sita lungo il tratto di costa dello Ionio tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca . Durante il periodo estivo Lido Marini raggiunge il numero di circa 15000 abitanti (tutti turisti italiani e stranieri). Munita di una grande spiaggia di sabbia a tratti privata e a tratti pubblica e di una piccola scogliera per ogni tipo di esigenza. Il mare è cristallino e il fondale è basso, quindi adatto sia per adulti che per bambini.

Lido Marini, inoltre, è costituita nel suo interno da moderni villaggi, da alberghi e da agriturismi posti nelle sue vicinanze, ancora di negozi, ecc.. naturalmente non possono mancare strutture turistiche piu economiche come le case vacanza.

SCHEDA TECNICA
ABITANTI: 25000
SPIAGGIA: Privata e pubblica
SCOGLIERA: Bassa

S maria di Leuca

S. Maria di Leuca.

Santa Maria di Leuca rappresenta l’incontro tra Mar Ionio e Mar Adriatico, punto estremo del tacco d'Italia, detta anche finibus terrae. Santa Maria di Leuca è una località suggestiva, particolare, famosa metà giubilare per la presenza del santuario, sito nella parte alta, che ricorda il pellegrinaggio giubilare del XIX secolo d.c., in una terra in cui si dice ci sia stato anche il passaggio di S. Pietro. Il santuario di Santa Maria di Leuca, è sito dove una volta esisteva il tempio dedicato alla dea Minerva, e costituisce la porta di accesso per il paradiso. Località ricca di strutture turistiche e locali notturni, di enormi ville edificate in vari stili architettonici. Leuca è dotata sia di una frastagliata scogliera dai fondali alti (ottimi per immersioni ed escursioni marine) sia di una spiaggia per gli amanti della sabbia e dei fondali bassi. Mare cristallino. Ottimi paesaggi naturali assolutamente da visitare come le Grotte. Case vacanze nel salento a due passi dal mare.

SCHEDA TECNICA
ABITANTI: 60000
SPIAGGIA: PRIVATA E PUBBLICA
SCOGLIERA: ALTA E BASSA

Torre vado

Torre Vado,

Torre Vado è marina del comune di Morciano di Leuca, è situata sullo ionio a circa 6 km da Santa Maria di Leuca, là dove il litorale roccioso si fa basso e agevole per i bagnanti. In direzione ovest iniziano subito chilometri di arenile dalla sabbia incantevole e suggestiva, e proprio qui che si trovano le Maldive del Salento. Il mare cristallino con fondale basso. Tutto pare baciato dal cielo, con l'orizzonte che si apre in un abbraccio dolcissimo, il sole che tutto trasfonde in una luce irreale, la luna galeotta e innamorata. Bello è il suo territorio dolcemente digradante verso il mare; bello il paesaggio ancora salvo dall'intervento devastante dell'uomo; dolce la brezza che nasce dal mare. Torre Vado è munita di un porticciolo turistico, con i pontili rivestiti di grandi massi naturali e di un lungomare punto naturale di incontro dei turisti e della gente del luogo...

Torre Vado inoltre da sfoggio, grazie alla sua cucina, alle innumerevoli sagre caratteristiche, alle rappresentazioni teatrali e ai spettacoli di moda e cultura a ritmo incalzante della "pizzica" al folklore Salento, alla cultura e alle tradizioni della gente del posto.

SCHEDA TECNICA
ABITANTI: 35000
SPIAGGIA: PRIVATA E PUBLICA
SCOGLIERA: BASSA

Torre mozza

Torre Mozza:

Torre Mozza è una moderna località turistica situata tra Lido Marini (1,5 Km.) e Torre San Giovanni (3 Km.), e insieme a queste ultime fa parte della cosi chiamata Riviera di Ugento. Torre Mozza è caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca e da un mare cristallino è inserita in un paesaggio di bellezza naturale.

SCHEDA TECNICA
ABITANTI: 15000
SPIAGGIA: PRIVATA E PUBBLICA

gallipoli

Gallipoli.

Gallipoli, dal greco "città bella", è situata su una suggestiva isola calcarea sullo Ionio del Salento, collegata con la città moderna mediante un ponte costruito nel 1600. La parte antica di Gallipoli è infatti circondata perimetralmente dalle cosiddette riviere, che danno un senso di compattezza all'intero quartiere. Interessante e ricca la presenza di opere barocche (chiese, monumenti).

L'assenza di complessi industrilali la rende più in sintonia con gli aspetti naturalistici che la caratterizzano. Al centro troviamo infatti la bellissima cattedrale barocca di Gallipoli, ricca di dipinti d'epoca, notevoli sono poi i palazzi e le chiese, risalenti ai secoli XVI e XVIII, come le chiese della Purità, di S. Teresa, di S.Francesco; le loro decorazioni si alternano tra la pietra leccese, il tufo carparo e la maiolica. Particolari sono anche gli interni, caratterizzati da colori vivaci, fiori, frutti tutti in maiolica.

Da non perdere anche la fontana greca, con rilievi raffiguranti scene mitologiche, ancora ottimamente conservati. Per gli amanti dello shopping invece, la parte moderna di Gallipoli potrà soddisfare ogni esigenza, essendo ormai un grosso centro urbano, fortemente sviluppato. Numerosi gli Hotel a Gallpoli, i villaggi, agriturismi, ecc.. ma anche le discoteche e i locali notturni di ogni genere fanno di Gallipoli una metà turistica adatta alle famiglie ma soprattutto ai giovani. Bellissima la lunga distesa di spiaggia di sabbia, pulita e curata, bellissimo il mare cristallino.

SCHEDA TECNICA
ABITANTI: 100.000
SPIAGGIA: PRIVATA E PUBBLICA
SCOGLIERA: BASSA E ALTA

Torre san giovanni

Torre San Giovanni

Torre San Giovanni è la località balneare più grande e popolosa tra le marine di Ugento. Torre San Giovanni, durante la stagione estiva, raggiunge circa 40000 abitanti. Una perla sulla costa ionica del salento, dotata di incantevoli spiagge, mare cristallino, meta ideale per trascorrere una vacanza all' insegna del mare, del sole e dove poter assaporare le ricette tipiche che conservano i sapori di una volta. Molti gli hotel a Torre San Giovanni, le strutture turistiche, le case vacanza a due passi dal mare, ecc.. ma famosi anche i suoi lidi balneari, primo fra tutti il Coco Loco di Torre San Giovanni.

SCHEDA TECNICA
ABITANTI: 40000
SPIAGGIA: PRIVATA E PUBBLICA
SCOGLIERA: BASSA

INFO-LINE TEL/FAX: 0833-726786
http://www.salentobusiness.it- Per informazioni e-mail: info@salentobusiness.it
Web Marketing Immagina srl Rimini